MotoGP, Marc Marquez è terzo ma non si accontenta

Un ritorno ai piani alti della MotoGP, ma tanto lavoro ancora da fare.

Marc Marquez ha concluso al terzo posto il venerdì di Sepang, grazie ai tempi combinati delle prime e delle seconde prove libere del Gran Premio della Malesia. Ma il catalano della Honda ha ammesso a ‘Sky Sport‘ che ci sia ancora molto lavoro da fare: “Sono contento per essere in top 3, ma il feeling per il momento non è molto buono. Abbiamo usato la gomma morbida al mattino, perché qui non si sa mai se piove o non piove. Devi essere sempre nella top 10, e la nostra strategia è riuscita bene. Penso però che il tempo si farà domani, meteo permettendo”.

“Sia sul secco che sul bagnato il feeling non è stato ottimale. Ho guidato bene, ma il tempo non arrivava. Vedremo che cosa succederà, più o meno so dove perdo di più ma dobbiamo ancora lavorare”, ha aggiunto Marquez.

Il catalano ha anche ammesso che la pioggia di Sepang lo ha aiutato anche nel confronto con i colleghi in riferimento alle sue difficoltà dal punto di vista fisico. “Queste condizioni mi hanno aiutato – ha spiegato Marquez -, visto che questa pista ti mette sempre alla prova. E vale per tutti. Con il bagnato, per fortuna mia, bisogna spingere meno. Non ho usato le slick, perché sapevo che comunque non mi avrebbero permesso di andare meglio rispetto al mattino. Il tempo per rischiare arriverà, per ora in queste condizioni era un azzardo. E quindi ho deciso di restare ai box”.

Articoli correlati