MotoGp, malore sulla griglia di partenza. Pecco Bagnaia: “Mi ha scosso”

Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia: “Dura mantenere la concentrazione, ho chiesto di non sapere nulla sulla posizione di Quartararo”

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ai microfoni di Sky ha ripercorso la sua gara in Thailandia, cominciando dallo spavento avuto prima della partenza, quando una persona presente in griglia ha accusato un malore proprio davanti a lui. “Sinceramente non è stato facile mantenere la concentrazione in griglia per ciò che è accaduto con il malore di una persona davanti a me. All’inizio cercavo di non guardare e di cercare la concentrazione, ma è stato abbastanza difficile”.

Mai a suo agio sul bagnato in carriera, il pilota piemontese è riuscito a centrare un terzo posto che vale oro: “Ho chiesto la scorsa gara ed in questa di non avere segnalazioni sulla gara di Fabio Quartararo. D’ora in avanti sarà diverso perché abbiamo solo 2 punti di distacco, ma in questo GP ho chiesto esplicitamente di non avere informazioni a riguardo. Avevo bisogno di concentrarmi sulla guida e basta. Ho dato tutto quello che avevo, ieri dopo la qualifica ho sentito un po’ di tensione, ma fortunatamente le persone che mi vogliono bene mi hanno dato una gran mano, e voglio ringraziare tutti”.

Articoli correlati