MotoGp, Joan Mir: “Mi sento vuoto, indosso una maschera”

Il centauro della Honda Joan Mir in un’intervista a Marca si è sfogato per le difficoltà che sta incontrando nei suoi primi mesi in HRC. Lo spagnolo campione del mondo 2020 ha ottenuto appena cinque punti, e tra le gare sprint e quelle tradizionali si è già ritirato in 6 occasioni.

“Sono stanco di cadere. La situazione è molto complicata. È una situazione difficile, è una bella botta. Non posso mentire, è molto complicato. A volte indossi una maschera e dici che va tutto bene, ma in realtà non è così”.

“Andare in moto è la seconda cosa che mi piace di più al mondo. Quando tutto va bene sei felice, altrimenti senti un vuoto dentro di te – ha continuato Mir -. In questo momento vedo il podio lontanissimo. Ma nel 2020, dopo la prima gara, vedevo il podio lontanissimo così come il Mondiale… Penso che in questo momento occorra pazienza, tranquillità, sopportare qualunque cosa accada. Non so come farò, ma devo farlo, devo sopportarlo per poi uscire da tutto questo e divertirmi ancora. In questo momento corro per portare avanti questo progetto”.

Articoli correlati