MotoGp, Fermin Aldeguer parla già da pilota Ducati

Fermin Aldeguer sarà un pilota Ducati in MotoGp dal 2025

L’inizio della settimana che andrà a concludersi con il Gran Premio del Portogallo, secondo appuntamento del Motomondiale, ha visto l’ufficializzazione dell’accordo fra la Ducati e Fermin Aldeguer: il pilota spagnolo, terzo nel Mondiale Moto2 del 2023, guiderà una Desmosedici in MotoGp dal 2025. Una soddisfazione non da poco per il classe 2005, che ha commentato con entusiasmo la firma del contratto ai canali ufficiali della Casa di Borgo Panigale.

“Sono davvero felice di questa opportunità – ha esordito -: grazie a Ducati realizzerò il sogno che sto inseguendo fin da quando sono piccolo. E’ arrivato il momento di compiere il grande salto e gareggiare con i migliori piloti al mondo e in più lo farò con la miglior moto in griglia. Desidero ringraziare Ducati e in particolare Gigi Dall’Igna per la fiducia che hanno avuto in me fin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a parlare”.

“Ringrazio Luca Boscoscuro – ha poi aggiunto Aldeguer, che con il team SpeedUp Racing completerà il Mondiale Moto2 2024 prima del grande salto – per tutto quello che abbiamo vissuto e per quello che ancora ci aspetta in quest’anno insieme. Ringrazio anche la mia famiglia, il mio manager Hector Faubel e tutti coloro che in un modo o nell’altro mi aiutato ad arrivare fin qui”.

“Ora che so cosa mi riserva il futuro, è il momento di concentrarsi solamente su questa stagione dove mi aspetta una grande sfida in Moto2. Darò il massimo per lasciare questa categoria a testa alta con i migliori risultati possibili prima di affrontare la nuova avventura in MotoGp” ha concluso Fermin Aldeguer.

Articoli correlati