MotoGp, Daniel Pedrosa apre a una possibilità per il 2023

Lo spagnolo, che nel 2021 ha corso una gara con la Ktm, apre a una possibilità

Il tre volte vincitore di un titolo mondiale, due in classe 250 e uno in classe 125, Daniel Pedrosa ha aperto ha una possibilità per il suo futuro, in vista della stagione 2023.

“Sarebbe interessante fare un fine settimana da wild card, per capire meglio cosa viene chiesto ai piloti con il nuovo format e quali cambiamenti verranno chiesti ai piloti con le gare Sprint. È possibile che io possa correre, con le Sprint al sabato alle 15 che cambieranno l’intero fine settimana” ha detto lo spagnolo in un’intervista ai tedeschi di ‘Speedweek’.

“Quando vado in pista per un test, ho le idee chiare su cosa sia necessario e cosa no. Ad esempio utilizzo un solo set di gomme e lo tengo sino alla fine, utilizzando sostanzialmente sempre gomme usate. Con il nuovo format si utilizzeranno sempre di più le gomme nuove, perché già dal venerdì si deciderà chi entrerà in Q2” ha proseguito l’ex centauro della Honda.

“Continuo a divertirmi in sella a una moto, per me è la cosa più bella del mondo. Finché riuscirò a essere veloce e a dare le indicazioni giuste agli ingegneri Ktm, continuerò. Sempre che loro siano convinti che io possa essere ancora utile” ha concluso Pedrosa, che nel 2021 era sceso in pista con la Ktm nel Gp di Stiria, chiudendo in decima posizione.

Articoli correlati