MotoGp, Alex Marquez va giù piatto con Brad Binder

Alex Marquez: “Meglio non commentare”

Alex Marquez ha concluso la sua prima stagione in Ducati, in sella alla Desmosedici affidata al team Gresini Racing, con un sesto posto nel Gp della Comunità Valenciana, che gli ha permesso di concludere il campionato MotoGp 2023 al nono posto. Una gara contraddistinta da un contatto con Brad Binder, poi punito con l’obbligo di rendere la posizione allo spagnolo.

“Il passo era buono ed è un peccato non aver chiuso più avanti – ha commentato il fratello di Marc -. La sanzione a Binder? Meglio non commentare perché è mancata coerenza in tutta la stagione e oggi si è confermato”.

Poi il pilota del team italiano ha voluto rendere omaggio ai due centauri che si sono contesi il titolo fino all’incidente di Martin al sesto giro del Gp: “Pecco giusto campione – ha detto Alex Marquez -, bravo e peccato per Jorge che forse ha sentito troppo la pressione”.

Marquez ha terminato l’anno con 177 punti: i suoi migliori risultati sono i successi nelle Sprint race di Gran Bretagna e Malesia e il secondo posto sempre a Sepang.

Articoli correlati