MotoGp, Aleix Espargaró perentorio su Valentino Rossi e Marc Marquez

Aleix Espargaró perentorio su Valentino Rossi e Marc Marquez

Il pilota dell’Aprilia Aleix Espargaró sul suo canale YouTube è tornato ad analizzare il burrascoso finale del Mondiale 2015 tra Marc Marquez e Valentino Rossi.

Secondo lo spagnolo “quello che è successo è stato negativo per il nostro sport. Senza dubbio sono i due migliori piloti nella storia del nostro sport… Ma la rilevanza che la situazione ha assunto è stata pessima per il nostro sport”.

Espargaró ha cercato di non schierarsi in nessuna delle due fazioni: “Penso che Marc avrebbe dovuto avere un po’ più di classe, con Valentino che giocava per il titolo, e non ostacolarlo così tanto in quella gara in Malesia. Allo stesso tempo la sanzione per Rossi è giusta: lo ha portato fuori pista e avrebbe dovuto essere sanzionato in quello stesso Gran Premio”.

Il maggiore degli Espargaró ha poi dedicato un pensiero ai due campioni in crisi Quartararo e Marc Marquez: “Sono due dei migliori piloti del campionato, sono i numeri uno dei marchi giapponesi. Ma c’è così tanta uguaglianza nel motomondiale che, con la difficoltà che stanno vivendo le moto giapponesi e con il livello che stanno avendo le moto europee, è molto difficile per loro lottare per vincere”.

Articoli correlati