Moto3, GP Malesia: terribile incidente, due piloti ricoverati all’ospedale

Articolo di Fabrizio Ponciroli

José Antonio Rueda e Noah Dettwiler, protagonisti dell'incidente, sono stati trasportati in elicottero all'ospedale.

Incidente gravissimo durante a Sepang, durante la Moto3. Durante il giro di allineamento, José Antonio Rueda e Noah Dettwiler sono stati protagonisti di un terribile incidente.

Lo svizzero Noah Dettwiler, che stava procedendo lentamente (forse a causa di un problema tecnico sulla sua moto), è stato centrato in pieno dalla moto guidata dal fresco Campione del Mondo José Antonio Rueda. Immediatamente soccorsi in pista, i due piloti sono stati stabilizzati e successivamente trasportati, in elicottero, al vicino ospedale di Kuala Lampur. Al momento, si è in attesa di nuovi aggiornamenti sulle condizioni di entrambi i piloti.

Dalle prime indiscrezioni che giungono dal paddock, entrambi i piloti sarebbero coscienti. L’incidente ha obbligato gli organizzatori a rimandare il via della corsa di quasi due ore (prevista alle 5:00, la gara è cominciata alle 6:45).

Per quanto riguarda la fredda cronaca sportiva, la vittoria della gara di Moto3 a Sepang è stata vinta dal giapponese Taiyo Furusato. Alle sue spalle si sono piazzati Angel Piqueras e Adrian Fernandez. Taiyo Furusato diventa il 16° pilota giapponese a vincere nel Motomondiale.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI


Articoli correlati