Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva: “Comunica con famiglia e medici”

Articolo di Francesco Lucivero

Arrivano altri aggiornamenti positivi sulle condizioni del pilota svizzero, che già nei giorni scorsi aveva superato la fase più critica.

Le condizioni di Noah Dettwiler sono in continuo progresso, tanto che il pilota svizzero, cosciente e in grado di comunicare con la famiglia e i medici, ha potuto lasciare l’unità di terapia intensiva dell’ospedale di Kuala Lumpur per proseguire la convalescenza, dopo l’incidente di domenica scorsa a Sepang in una vicina clinica privata. La notizia arriva direttamente dal CIP Green Power Team, il sodalizio per cui il giovane pilota corre in Moto3.

Paolo Simoncelli aspetta Noah Dettwiler: “Sarà con noi nel 2026”

La prima buona notizia era arrivata già mercoledì, quando lo stesso team aveva confermato che Dettwiler non era più in condizioni critiche. “Dopo ulteriori radiografie – spiega ancora la squadra -, è stata riscontrata anche una frattura al collo: Noah dovrà indossare un collare cervicale per alcune settimane, per stabilizzare la zona. Adesso è sveglio e comunica con la famiglia e i medici”.

Dettwiler dovrà anche sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico, alla gamba, benché non sia confermato se lo farà in Malesia o al rientro in Svizzera. “A nome della famiglia e dell’intero team, vogliamo ringraziare di cuore il personale del Sepang International Circuit e del Kuala Lumpur Hospital per la loro professionalità e lo straordinario supporto” scrive ancora il team nella nota diffusa venerdì.

Il CIP Green Power Team ha anche ringraziato tutti quelli che hanno rivolto un messaggio di sostegno nei confronti di Dettwiler in questi giorni: “Il nostro pensiero è rivolto anche a José Antonio Rueda – aggiungono, riferendosi al pilota che ha sfortunatamente colpito Dettwiler sul tracciato -. Sappiamo che è un momento difficile anche per lui: esprimiamo nei suoi confronti tutto il nostro sostegno”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG MOTORI


Articoli correlati