Moto3, Brno: Dennis Foggia non nasconde il suo disappunto

Il quinto posto finale sta molto stretto al pilota del CF MOTO Gaviota Aspar Team, che lamenta anche un contatto nel finale.

Nel dominio pressoché totale dei piloti spagnoli sul circuito di Brno nel Gran Premio di Repubblica Ceca della Classe Moto3, Dennis Foggia si è riuscito a distinguere come l’unico dei primi sette a rappresentare una bandiera che non fosse quella del Regno con capitale Madrid. Nella gara vinta da Rueda davanti a Quiles e Muñoz, Foggia è arrivato quinto, alle spalle di Piqueras e davanti ad Adrian Fernandez e Almansa.

Il pilota del CF MOTO Gaviota Aspar Team, però, è parso scontento per il risultato finale, nonostante l’arrivo in Top 5: “C’è stato un contatto nel finale – ha spiegato – che mi ha impedito di arrivare sul podio. In più la gomma era davvero consumata”. A dividere Foggia dalla terza posizione, al traguardo, ci sono stati soltanto 194 millesimi di secondo.

Nella classifica generale del Mondiale Moto3, José Antonio Rueda conferma la sua leadership, con 228 punti, davanti ai 143 di Angel Piqueras e ai 132 di Alvaro Carpe, oggi tredicesimo. Dennis Foggia è il primo degli italiani in classifica, con 73 punti che lo proiettano in nona posizione nella classifica generale.

Classe 2001, cresciuto nell’Academy di Valentino Rossi, Dennis Foggia è alla sua ottava stagione completa nel Motomondiale, la sesta in Moto3 e la prima dal ritorno nella categoria dopo due annate in Moto2. Il suo miglior risultato in classifica generale è il secondo posto nella stagione 2021, alle spalle di Pedro Acosta. Nel 2025 è salito una volta sul podio, classificandosi terzo al Mugello.

TG MOTORI


Articoli correlati