Il motociclista svizzero ha "subito diversi arresti cardiaci e ha perso molto sangue". Situazione grave ma stabile
Ore d’ansia per il centauro della Moto 3 Noah Dettwiler, vittima di un terribile schianto insieme a José Antonio Rueda nel giro di formazione della gara del Gran Premio di Malesia. Il pilota spagnolo ha colpito ad alta velocità il ventenne svizzero, che procedeva lentamente in pista.
Dettwiler è ricoverato in terapia intensiva e sta lottando per la vita, riporta Blick, che ha pubblicato le parole del papà del centauro: “Hanno lottato per salvargli la vita. Noah è rimasto gravemente ferito, fortunatamente ora è in condizioni stabili. Ma è presto per dichiararlo fuori pericolo. Ha subito diversi arresti cardiaci e ha perso molto sangue. Anche la milza e i polmoni sono danneggiati e ha una frattura esposta alla gamba”.
Tutti i componenti del team CIP Power sono andati all’ospedale di Kuala Lumpur per stare vicini al proprio pilota. Questo il comunicato del team: “Questa mattina, durante il giro di ricognizione a Sepang, il nostro pilota Noah Dettwiler è stato coinvolto in un grave incidente. È stato trasportato in ospedale a Kuala Lumpur, dove dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici. È in buone mani e vi chiediamo gentilmente di rispettare la sua privacy. Al momento non condivideremo ulteriori dettagli. Noah è un vero combattente, e tutto il team CIP Green Power è al suo fianco. Vi terremo aggiornati non appena sarà possibile”.
Le condizioni di Rueda, l’altro centauro coinvolto nell’incidente, non sono invece gravi. “L’incidente è stato orribile come si è visto, ma siamo stati fortunati. José Antonio ha una frattura alla mano che sarà operata settimana prossima a Barcellona. Resterà qualche giorno in ospedale in osservazione, per via anche della commozione cerebrale”, ha spiegato Niklas Ajo, proprietario del team per cui guida Rueda.