Maverick Viñales si espone sul futuro della MotoGp

Maverick Viñales commenta l’accordo Dorna-Liberty Media

L’accordo per il passaggio di proprietà del Motomondiale da Dorna a Liberty Media, ufficializzato nei giorni scorsi, non preoccupa più di tanto Maverick Viñales: il pilota della Aprilia, anzi, si è esposto commentando positivamente l’operazione, nel corso di un’intervista rilasciata agli organizzatori del CIV, di cui è stato ospite a Misano.

“Può essere un cambiamento molto positivo per la MotoGp. E di grande show – ha dichiarato il centauro spagnolo, che a Misano ha fatto visita al box del team Nuova M2 Aprilia, compiendo diversi giri in sella alla RSV4 -. La crescita che può derivare da questa novità può essere molto interessante”.

L’accordo che porterà la MotoGp e le classi ad essa collegate nelle mani di Liberty Media darà il via a una nuova era del Motomondiale, anche se dal punto di vista rappresentativo sarà sempre Carmelo Ezpeleta il punto di riferimento dirigenziale. “Cosa può fare Liberty Media? Continuare a far crescere la MotoGp, spiegare ancor meglio che sport meraviglioso sia, arrivare in posti che non abbiamo ancora raggiunto” ha commentato il 77enne dirigente spagnolo a ‘La Gazzetta dello Sport’, all’indomani dell’accordo con l’azienda statunitense che gestisce, tra le altre cose, la F1.

Articoli correlati