Marc Marquez, svolta in chiave rientro per risollevare la Honda in crisi

Alberto Puig rilancia l’ipotesi di un rientro per i test di Misano

In casa Honda si cerca ormai di limitare i danni in una stagione a dir poco sfortunata, caratterizzata dallo stop prolungato di Marc Marquez e da risultati al di sotto delle aspettative da parte degli altri piloti.

Per questo motivo, nonostante tutte le promesse di rientro solo quando sarà effettivamente al 100%, Marquez potrebbe tornare praticamente fra due settimane, non in occasione di una gara ma per i test di Misano, in programma all’indomani del Gp che si correrà sul circuito dedicato alla memoria di Marco Simoncelli.

“Sarebbe un problema se Marc fosse assente nei test di Misano – ha dichiarato a ‘Marca’ Alberto Puig, team manager del team Repsol Honda -. Stiamo rispettando i termini, il medico ci ha detto che se la Tac del 25 agosto confermerà che l’osso sta bene Marc potrà tornare sulla moto. Certo, non sarà facile vederlo in gara, ma nei test sì”.

“Non deve fare necessariamente cento giri al giorno – ha aggiunto Puig – ma almeno che possa dare delle opinioni sulla moto. Non è che gli altri piloti non capiscano cosa fare, ma il parere di chi ha vinto più volte su quel mezzo conta maggiormente. La sua assenza renderebbe difficile il nostro lavoro”.

Articoli correlati