Marc Marquez si sente diverso in sella e sorride

Le parole di Marc Marquez

Pecco Bagnaia gli ha soffiato la pole position all’ultimo secondo ma Marc Marquez è comunque soddisfatto dopo le qualifiche di Le Mans: “Sono molto contento, da ieri a oggi ho fatto io un passo avanti. Ieri andavo forte ma non sentivo la moto e mi mancava qualcosa. Quando stai tanto tempo senza guidare perdi un po’ il feeling. Oggi però mi sentivo diverso sulla moto. Piano piano stiamo andando più forte. Qui faremo fatica in gara, perché nei tanti i giri le Ducati sono stabili in staccata. Ma sono contento”.

Chiosa sulla sua Honda: “Con il nuovo telaio abbiamo fatto un piccolo step in avanti ma io non sono la persona giusta per parlare di questo, io faccio il 100% e lavoro con il team per dare il massimo a questo progetto”.

Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.

Articoli correlati