Marc Marquez, novità importanti sulle sue condizioni

Ha saltato le ultime due gare e i test di Jerez

Intervistato dal sito ufficiale della MotoGp a Jerez de la Frontera, dove si sono appena conclusi i test di fine stagione, il team manager della Honda Alberto Puig ha provato a chiarire la delicata situazione che riguarda il pilota di punta della casa giapponese, ovvero l’otto volte campione del mondo Marc Marquez.

Queste le parole di Puig: “L’importante è come sta lui ed è più o meno la stessa situazione (rispetto a Portimao e Valencia). Ha bisogno di un po’ di tempo per riposare, recuperare e vedere se tutta questa zona intorno all’occhio si sgonfia e migliora. Poi vedremo e verso Natale avremo un altro controllo con il medico per capire quale sarà la situazione”.

“Dopo probabilmente prenderemo delle decisioni su quali siano le sue possibilità. Naturalmente non è felice di non essere qui (ai test di Jerez) – continua il team manager -. Però allo stesso tempo capisce che ora ha bisogno di riposare ed essere paziente. Questa è la situazione”.

Marc Marquez non ha corso le ultime due gare del campionato e non ha preso parte ai test di Jerez a causa della diplopia. Prima di fermarsi aveva vinto sia in Texas che a Misano.

Articoli correlati