Marc Marquez, Joan Mir sincero: “Siamo disperati”

Le parole di Joan Mir

Joan Mir ha rilasciato un’intervista a Dazn in cui ha parlato della complicata situazione della Honda, che coinvolge anche il suo compagno di scuderia Marc Marquez

“Quello che mi preoccuperebbe davvero è trovarmi in questa situazione e poi che questa moto vinca delle gare, questo mi preoccuperebbe molto di più – ha ammesso -. Ma se Marc sta soffrendo con questa moto, significa che la situazione è disperata. È il miglior pilota della griglia, senza dubbio. Non è bello vedere un pilota che ha vinto così tanto in passato avere delle difficoltà. Dobbiamo sopportarlo e sperare di sentirci meglio quando saremo entrambi sulla moto.

Tuttavia, il campione del mondo con la Suzuki nel 2020 non ha alcuna intenzione di lasciare il team giapponese: “Non ho mai pensato di dire ‘smetto con questa fabbrica e vado in un’altra’. Se qualcuno si fida di me, mi fido anch’io. Altrimenti non sarei entrato in questa squadra. Per me è la migliore squadra del mondo, che sta attraversando un periodo molto difficile. Voglio continuare e dare tutto con loro. Voglio ribaltare la situazione con la Honda. Non è che stia cercando altre alternative, voglio che quello che c’è qui funzioni”.

“A volte ho pensato di rimanere a casa. Ma sono convinto che in futuro me ne sarei pentito. Se un giorno lo farò, devo essere sicuro che non me ne pentirò in futuro. Ora non è il momento, so che me ne pentirei” ha concluso Mir su un ipotetico ritiro.

Articoli correlati