Marc Marquez in Ducati: il fratello Alex mette le cose in chiaro

Marc Marquez in Ducati: il fratello Alex mette le cose in chiaro

Il centauro del team Ducati Gresini Alex Marquez a margine di un evento di Estrella Galicia 0,0 ha parlato dell’arrivo del fratello Marc Marquez nella squadra italiana: “Penso che anche Marc si sentirà a suo agio, proprio com’è capitato a me sin dal primo momento”.

“A volte la vita dà una seconda possibilità e penso che questa sia molto bella. Ovviamente stiamo già scherzando su quale lato del box occuperemo. Ma sono stato molto chiaro, andrà lui su quello sinistro, sono a destra già da un anno e Nadia ha confermato che non mi muoverò”.

Secondo Alex “sarà un anno fondamentale per entrambi. Lui è un otto volte campione del mondo. Spero che sia veloce sin dall’inizio, perché prima sarà lui veloce e prima potrò trarne un vantaggio anche io. Non vedo l’ora che provi la moto e che mi dia il suo parere. Si dice che il tuo compagno di squadra è il tuo primo rivale ed è vero, ma la complicità ti aiuta a fare un passo avanti”.

Su una possibile lotta mondiale tra i due fratelli: “Dobbiamo provare a fare grandi cose. Penso di avere la velocità e dovrò consolidarmi e commettere meno errori. Mi piacerebbe essere costantemente nella top5 e nella top3 a fine mondiale”.

Articoli correlati