Marc Marquez e Fabio Quartararo bacchettati da Miguel Oliveira

Assente per infortunio, arrivano le sue frecciate ad alcuni colleghi (pur non menzionati).

Marc Marquez e Fabio Quartararo nel mirino di Miguel Oliveira, che non li cita per nome ma molto chiaramente li bacchetta in un’intervista concessa in patria durante la sua sosta per infortunio dalla MotoGP.

Il portoghese è fermo per i postumi dei problemi alla spalla rimediati nella caduta di Jerez, provocata dal contatto con Quartararo. A Portimao, invece, Oliveira era stato coinvolto in un incidente provocato da Marc Marquez e, in un’intervista concessa a ‘Radio Renascenca’ ha invitato tutti i colleghi della MotoGP a una maggiore cautela in pista.

“Gareggiamo con moto molto pesanti e veloci, in grado di superare i 300 km/h – ha sottolineato Oliveira -. Non si può andare dritto e mollare i freni, serve più responsabilità. Vorrei inoltre potermi fidare del Panel, ma stiamo notando una mancanza di coerenza e poca uniformità nelle sanzioni”.

“Il mio infortunio alla spalla ancora non si è risolto – ha aggiunto Oliveira -. Non sono in grado di dire già quando potrò tornare in pista, anche se mi dicono che serviranno 5-6 settimane. Preferisco però aspettare più tempo, ma tornare quando sarò al 100%. Poi proverò a lottare per il campionato, cosa che al momento ancora è possibile, o quantomeno punterò a vincere delle gare. Continuo a crederci”.

Articoli correlati

P