Marc Marquez-Ducati: Gino Borsoi ha le idee chiare

Gino Borsoi si sbilancia su Marc Marquez in Ducati

Dopo l’ufficialità dell’approdo di Marc Marquez alla Ducati del team Gresini a partire dalla prossima stagione, diversi esperti del settore hanno espresso le loro sensazioni in merito alla competitività che il numero 93 potrà avere in sella alla nuova moto. Sull’argomento è intervenuto anche il team manager della Prima Pramac Gino Borsoi nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Motorsport”.

“Credo che Dall’Igna abbia già detto qualcosa al riguardo. E’ interessante, ma il suo arrivo potrebbe anche essere problematico per l’equilibrio del sistema Ducati. Ci sono già molti piloti veloci nel marchio, ora ne arriverà uno che sono sicuro sarà li davanti dal primo minuto. Sicuramente ci permetterà di alzare il livello, ma può anche essere un avversario che toglierà risultati al team factory e a noi del team Pramac” ha esordito l’ex pilota.

“E’ normale, è ancora il migliore e un vincente come Marc vuole la moto che gli garantisce le maggiori possibilità di competere per il titolo. Tra il modo in cui stiamo lavorando e il modo in cui è impostata la struttura, credo che questa moto possa fare ancora tanta strada. Ha una grande facilità di guida e appena si arriva su qualsiasi pista, praticamente il 90% della messa a punto è fatta” ha aggiunto il dirigente sportivo.

“Ben venga se il suo arrivo aiuterà tutta la Ducati a migliorare. Dobbiamo guardare la cosa come una sfida, non come un problema. Potrebbe diventare una grana se arriveremo a fine stagione a giocarci il campionato con lui, ma fino ad allora penso che la sua esperienza possa solo che aiutarci a crescere” ha concluso Gino Borsoi.

Articoli correlati