Luca Marini non si nasconde sull’approdo in Honda

Luca Marini conferma di essere sempre più vicino alla HRC

Manca soltanto l’ufficialità ma ormai anche il diretto interessato si è pubblicamente esposto: Luca Marini è sempre più vicino a un accordo con Honda per diventare uno degli alfieri del team HRC, un team ben noto anche a suo fratello Valentino Rossi, che fra il 2000 e il 2003, con la Casa nipponica, ha vinto tre Mondiali della classe regina (2001 classe 500, 2002 e 2003 MotoGp).

“Penso che la notizia diventerà presto ufficiale – ha detto Marini nella conferenza stampa di presentazione di quello che con tutta probabilità sarà la sua ultima gara sulla Desmosedici del team VR46 -. Al momento non posso dire molto, ma nei prossimi giorni scoprirete tutto. Il mio sogno è sempre stato quello di far parte di un ‘Factory team’, per sviluppare la moto e portarla alla vittoria”.

“Credo che questo sia il momento giusto – ha proseguito il centauro classe 1997 -. L’opportunità si è aperta dopo la scelta di Marc Marquez, che è stata un po’ una sorpresa per tutti. Per me è una buona chance, cercherò di fare del mio meglio. Per ora, comunque, non posso dire altro”.

Quello che Luca Marini si appresta a concludere è il suo terzo anno in MotoGp: il suo miglior risultato è il secondo posto nel Gp delle Americhe, che per una curiosa coincidenza è anche l’unico vinto da una Honda quest’anno, nello specifico da Alex Rins.

Articoli correlati