Jorge Lorenzo: “Non è ancora la ‘mia Ducati'”

"Dobbiamo capire quale sia il set-up perfetto per me".

Jorge Lorenzo a Speedweek.com fa un bilancio dopo i test pre stagionali: “Penso che non siamo mai stati così competitivi. Tuttavia, non mi sento come se fosse “la mia moto”. Ma passo dopo passo, ci siamo avvicinati ad un buon assetto, solo così alla fine sono riuscito a guidare un secondo più veloce. Gli altri piloti erano a circa 0,5 secondi più veloci nell’ultima giornata. Ora dobbiamo capire quale sia il set-up perfetto per me. Se riusciamo a farlo, posso lottare per per la vittoria”.

“La moto è competitiva, ma ognuno di noi deve scoprire da solo come deve essere regolata la moto. Al momento non sembra ancora che la Ducati sia stata costruita per me. Tuttavia, abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto al 2017″.

“Rispetto al mio arrivo in Ducati di un anno fa, mi sento molto meglio e il mio limite è più alto. Posso uscire dalla mia comfort zone con un buon feeling e provare nuove cose. La situazione di un anno fa non è stata facile, ma non ho mai perso la fiducia. Non mi sento di esprimermi in negativo, al massimo ciò che posso dire è che ero più competitivo con Yamaha“.

TG MOTORI

Articoli correlati