Honda, Marc Marquez si vede costretto a cambiare

Secondo tempo dietro alla Suzuki di Alex Rins

Con le prove libere del venerdì in Qatar, si è aperto il Motomondiale 2022. Quasi un anno zero per la Honda, che ha rivoluzionato la propria moto, con Marc Marquez che sta cercando di capirla fino in fondo. Intanto a Losail lo spagnolo ha chiuso secondo dietro alla Suzuki di Alex Rins.

Queste le sue parole a Sky Sport: “Sto provando a guidare molto pulito, non riesco a usare lo stile di guida di prima e ora me ne serve uno diverso con questa Honda. Per cui sto cercando di essere pulito ed efficace – così Marquez -. Siamo ancora lontani sul passo gara, le due Suzuki e Quartararo sono superiori. Ma sono contento di aver iniziato così, di solito qui fatico”.

“Quando cerco di andare più forte, alla fine vado più piano. È strano, questa moto va guidata in modo pulito. Nei test di Mandalika ho capito cosa devo fare, mi piace anche dal punto di vista fisico – ha aggiunto Marquez -. Va bene sul giro, ma non sul passo: non riesco a essere più aggressivo, sul davanti non è come piace a me. Ora non riesco a lottare per la vittoria”.

Articoli correlati