Honda, Luca Marini si aggrappa ai ricordi e guarda con fiducia ad Austin

Le parole di Luca Marini in vista del Gp del Texas

Dopo un inizio di stagione decisamente negativo, il centauro della Honda proverà a riscattarsi nel Gp di Austin, dove ha concluso in seconda posizione nell’edizione precedente. Ai canali ufficiali della scuderia, il fratello di Valentino Rossi si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni e suoi suoi obiettivi in vista della gara in Texas.

“Austin occupa un posto speciale nel mio cuore e ho dei bei ricordi dell’anno scorso. Quest’anno arriviamo in una situazione diversa, ma sono ancora convinto che possiamo fare ulteriori progressi in America. Il circuito texano è molto particolare e si è visto che la Honda ha avuto successo in passato. A prescindere dalla pista, la nostra attenzione e la nostra intenzione rimangono invariate, perché dobbiamo continuare a far progredire questo progetto” queste le parole di Luca Marini.

“Andare negli USA è sempre bello, poichè possiamo vedere questi tifosi solo una volta all’anno, quindi è importante dare un bello spettacolo. Alla terza gara andiamo su un altro tracciato molto diverso dai precedenti, quindi dovremo capire qual è sarà il potenziale della Honda qui. Il COTA è uno dei circuiti più particolari del calendario e soprattutto il primo settore della pista è molto specifico. Il circuito è stato riasfaltato in buona parte dall’ultima volta che siamo stati qui, quindi non vedo l’ora di vedere l’impatto di queste modifiche sulla pista” questo, invece, il pensiero di Joan Mir.

Articoli correlati