Fabio Quartararo non si illude e sbotta

Le parole di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo non si illude dopo il podio in India: “Sarà difficile ripetersi, dobbiamo approcciare questo weekend come gli altri, facendo del nostro meglio. Essere nella top10 al venerdì per noi è più della metà dei nostri problemi.  Incontro con i vertici Yamaha? Ne parliamo ogni weekend, ieri ho parlato con presidente e ingegneri più importanti. Per loro sarà importante prendere più rischi, per rendere il 2024 migliore. Ciò di cui abbiamo discusso è riservato, è stata una riunione positiva, ma sono solo parole. Dobbiamo reagire, andare in pista e sentire i miglioramenti”.

“Calendario 2024? Siamo chiaramente al limite. Il problema non è soltanto delle 22 gare, ma delle 22 Sprint. Vediamo quanti infortuni in più ci sono stati, già dal venerdì devi andare al limite. Ora sei sempre al limite e questo per me è un problema. Fare più di 22 gare è impossibile, a livello fisico è molto diverso rispetto alla F1″, ha anche aggiunto.

“India ad un orario diverso? Non penso fosse così male la situazione. Certamente abbiamo perso liquidi, ma non penso vada spostata”, ha concluso.

Articoli correlati