Fabio Quartararo, la Yamaha non molla

Le parole di Maio Meregalli

Massimo “Maio” Meregalli, team manager della Yamaha, ha parlato a GpOne del futuro di Fabio Quartararo: “Sono più preoccupato per quello che sarà il 2025. In quel caso dovremo essere noi a convincerlo con le prestazioni della moto e non con l’aspetto monetario. Al momento non vedo Fabio nella situazione di rompere un contratto. Poi tutto può succedere, ma questo non l’abbiamo percepito”.

“Per Yamaha è importantissimo averlo e faremo di tutto per il 2025. Il fatto di essere con soli due piloti diventa complicato, perché ti ritrovi con pochi dati a disposizione. Fortunatamente il format del weekend è cambiato, perché prima era un problema, visto che non avevamo modo di lavorare sulla moto ed ogni turno era una qualifica”.

Il trasferimento di Marc Marquez intanto continua a far discutere nel mondo della MotoGp e proprio Fabio Quartararo ha parlato chiaro: “Posso capire perfettamente la mossa di Marquez di lasciare la Honda. Quando un pilota ha qualcosa in testa, ci possono essere un milione di persone che ti dicono il contrario, ma se hai le idee chiare è il momento di ascoltare quello che ti dice l’istinto”.

“In ogni caso, credo che l’anno prossimo ci darà un sacco di problemi. Marquez sarà un incubo con la Ducati. Ora non è più così importante essere in un team ufficiale”, le parole del pilota Yamaha riportate dall’edizione odierna del quotidiano sportivo spagnolo AS.

Articoli correlati