F1, casco “alla Valentino Rossi” a Monza: l’omaggio di Daniel Ricciardo

Un omaggio in piena regola al ‘Dottore’.

Daniel Ricciardo scenderà in pista a Monza per il Gran Premio d’Italia con un casco speciale, dedicato espressamente a Valentino Rossi. Il design ricalca quello che il ‘Dottore’ utilizzò al Mugello nel 2008, come si capisce chiaramente dal “faccione” del pilota McLaren che spicca sulla stampa della calotta.

Ma non è tutto, perché Ricciardo ha anche deciso di imitare la smorfia di Valentino Rossi e l’iconica scritta “The Doctor”, sostituita da “The Honey Badger” ma applicata con gli stessi colori e lo stesso carattere del fuoriclasse di Tavullia. Il tutto è stato presentato in un post su Instagram, in cui il pilota australiano ha scritto: “Giorno della gara, ho qualcosa di speciale Valentino Rossi”.

“Buongiorno a tutti, siamo in Italia. Oggi si corre a Monza, e ho deciso di portare un casco omaggio per una leggenda del motorsport. Il solo e unico Valentino Rossi. Forse ricorderete la versione di questo casco che usò al Mugello nel 2008. Non so se sia bello come quello di Valentino, ma penso sia ugualmente divertente. E visto che parto quarto in griglia, spero che la mia faccia sia questa quando passerò sotto il traguardo”, ha affermato Ricciardo tra le risate.

Tanti gli apprezzamenti per la sua scelta, incluso il “10/10” del suo compagno di team in McLaren, Lando Norris, notoriamente un altro grande tifoso di Valentino Rossi.

Articoli correlati