Ezpeleta fa una previsione su Marc Marquez e ripensa a Valentino Rossi

Il patron della MotoGp Ezpeleta parla della data del possibile ritorno di Marc Marquez: “Forse a Portimao”

Già orfana di Valentino Rossi, la MotoGp dovrà far fronte nelle prossime gare anche all’assenza di Marc Marquez, fermato dalla diplopia. Secondo il patron della MotoGp Carmelo Ezpeleta, il centauro della Honda potrebbe rientrare per il Gran Premio del Portogallo, tra un mese circa: “Questa diplopia non sta condizionando Marc tanto come lo scorso ottobre, quindi spero che possa tornare in moto il prima possibile. Forse ci proverà a Portimao il 24 aprile, ma sembra che il riposo possa durare di più”, sono le parole a Speedweek.

“Marquez non deve pensare a vincere il mondiale, ma solo domenica per domenica. La stagione è ancora lunga, abbiamo in programma 21 gare. Se ottenesse un risultato decente in Portogallo, avrebbe l’opportunità di lottare per i primi posti”, ha continuato Ezpeleta.

In una recente intervista, Ezpeleta aveva confessato la sua nostalgia per Valentino Rossi: “Quel ragazzo mi manca già. Valentino ha rappresentato molto, per noi. Ma lo spettacolo è continuato dopo che hanno smesso gli americani, e Doohan. Continuerà anche senza di lui, che è stato unico e inimitabile. Non dobbiamo cercare il nuovo Valentino, lasciamo i piloti liberi di esprimersi”.

Motomondiale: ecco quali sono i 6 Gran premi in chiaro in diretta del 2022

Annunciato il calendario televisivo delle gare del 2022 di Valentino Rossi

Articoli correlati

P