Enea Bastianini spiega il mancato attacco a Pecco Bagnaia

Le parole di Enea Bastianini dopo il quarto posto nella Sprint Race

Dopo aver ottenuto il quarto posto nella Sprint Race del Gp di Sepang, il centauro della Ducati Enea Bastianini, ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”, si è soffermato sulla decisione di non attaccare il compagno di squadra Pecco Bagnaia negli ultimi giri di gara.

“Sono contento, ho fatto una bella gara anche se ho faticato un po’all’inizio. Mi sono trovato un po’ a disagio, ma dopo qualche giro sono riuscito a rimontare e mi sono divertito. Non sappiamo ancora con certezza i motivi per cui avevo poco feeling con la moto nei primi giri. Pecco si sta giocando qualcosa di importante e io non ho voluto prendermi rischi inutili. Sono rimasto dietro ed ero comunque contento della mia gara, penso che sia stata la scelta più giusta per tutto il team” ha esordito il centauro riminese.

“Se oggi ci fosse stata la gara lunga sarebbe stato un problema, quindi per domani dobbiamo capire quello che è successo, ma penso che sarà una cosa risolvibile abbastanza facilmente. Quest’anno è molto strano, perché in qualsiasi pista dobbiamo cambiare molto, quindi sia io che Pecco fatichiamo il venerdì e poi riusciamo a rifarci nel corso del weekend. Penso che abbiamo svolto un ottimo lavoro e mi sono servite le modifiche fatte sulla moto a livello di guida. Sono fiducioso che in questo finale di stagione potrò essere competitivo” ha aggiunto il numero 23 della Ducati.

Sul gioco di squadra di Bastianini si è espresso a cuore aperto anche il team manager della Ducati Davide Tardozzi: “Sottolineo il fatto che Enea abbia disputato un’altra bellissima gara e per lui bisogna dire “Bentornato”, perché sono convinto che sarà uno dei protagonisti di fine stagione. Prima di raggiungere il podio ho voluto ringraziarlo per il gioco di squadra, perché è evidente che aveva il passo per sorpassare Pecco. Oggi è stato velocissimo e il rispetto che ha avuto nei confronti di Bagnaia è stato da autentico team-player.”.

Articoli correlati