Enea Bastianini, confessione su Valentino Rossi e sull’Academy rifiutata

Il centauro del team Ducati Gresini Enea Bastianini: “Non è stato facile dire no a Valentino Rossi ma non mi pento della mia scelta”

Il centauro del team Ducati Gresini Enea Bastianini in un’intervista a Motorsport ha parlato del suo no all’Academy di Valentino Rossi: “In realtà quando sono arrivato al Motomondiale nel 2014 l’accademia stava appena cominciando, e non ho sentito la necessità di andare lì, perché io ero già nel campionato a differenza di altri ragazzi. Ho conosciuto Fausto Gresini e la sua squadra, mi sono trovato bene con loro e mi è sempre piaciuto allenarmi per conto mio. Diciamo che è stata una decisione strana, perché la proposta di Valentino di andare a correre per lui c’era. Però ho preferito fare il mio cammino, soprattutto da giovane ero molto testardo”.

Bastianini non si è mai pentito della sua decisione: “Penso sia stata quella giusta. E’ stato sicuramente difficile, VR46 è una potenza nel Mondiale e crescere da solo, senza poter contare sull’aiuto di nessuno e allenarmi con altri piloti, o ascoltare i consigli dello stesso Valentino Rossi, non è stato semplice. Ma non è stato un problema per me, sono qui e il merito è mio e delle persone che hanno creduto in me fin dal primo momento, come Fausto”.

Articoli correlati