Ducati, Paolo Ciabatti è categorico su Pecco Bagnaia e Jorge Martin

Paolo Ciabatti è categorico: “Nessun trattamento di favore”

Nel corso di un’intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo “As”, il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti si è espresso senza mezzi termini sulla lotta iridata fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, distaccati solamente di 13 punti fra loro.

“La Ducati è orgogliosa di Pecco quanto lo è di Martin. Mi ripeto, sono due piloti che abbiamo deciso di mettere su moto ufficiali, con un contratto ufficiale. Hanno moto esattamente uguali e identico supporto tecnico. Da parte nostra non ci saranno trattamenti di favore, perché crediamo che siano due ragazzi che rappresentano il presente e il futuro della MotoGp” ha esordito il direttore sportivo della casa di Borgo Panigale.

“Jorge avrebbe potuto già essere nel team ufficiale, ma Bastianini lo scorso anno ha vinto quattro Gp e abbiamo dovuto inserirlo nella squadra factory. Ma sin da quando lo abbiamo ingaggiato in Moto2, Martin è un pilota in cui crediamo. Nella scorsa stagione ha avuto un brutto incidente a Portmimao, ma è riuscito ha dimostrare il suo grande talento” ha proseguito l’ex direttore sportivo della SBK.

“Vincerà il migliore. Non dobbiamo scordare l’incidente avuto da Pecco a Barcellona e le sue conseguenze, ma ora abbiamo un campionato con due piloti che stanno facendo qualcosa di impressionante. Dovranno controllare i nervi e mantenere alta la fiducia, consapevoli di poter fare bene. Sono più forti degli altri” ha chiosato Paolo Ciabatti.

Articoli correlati