Ducati, Jorge Martin pungola Pecco Bagnaia

Ducati, Jorge Martin a Bagnaia: “All’esterno non mi passi”

Il centauro della Ducati Pramac Jorge Martin ha rosicchiato altri punti al leader del Mondiale Pecco Bagnaia in Thailandia. Lo spagnolo ha analizzato la sua vittoria a Buriram: “Non ero così sicuro di vincere, ma sapevo che ero uno dei candidati. Andare in testa mi ha aiutato a gestire la gomma, soprattutto per il finale”.

“Ho fatto una gara molto intelligente, al risparmio. Ho visto che Pecco si avvicinava sempre di più e quando ho visto che era vicino ho iniziato a tirare. Quindi ho lottato con Binder e Bagnaaia e sono riuscito a batterli nel finale proprio grazie al risparmio delle gomme”.

“Credo sia stata la gara più bella della mia vita, in termini di lotta e di arrivare tre al traguardo, penso che sia stato incredibile. Penso che da fuori gli spettatori si saranno divertiti”.

Ancora sul duello finale con Pecco: “Quando l’ho visto, mi sono detto “all’esterno non mi sorpasserai’. Non avrei potuto perdonarmi per quello. Ho iniziato a spingere come un matto e sono riuscito a guadagnare i decimi necessari per stare davanti”.

Articoli correlati