Ducati, Bagnaia manda un messaggio a Bastianini e a Quartararo

Pecco Bagnaia scalpita: “Farò di tutto per difendere il titolo”

Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia in un’intervista a Quotidiano.net ha confessato la sua emozione a pochi giorni dal via del Mondiale. “Mi piace pensare che la Ducati sarà ancora la moto da battere. E mi piace avere la voglia di riprovarci subito. Ok, sono e siamo consapevoli, che non sarà facile. Che ci aspetta un 2023 di grandi sfide, ma io ci credo e ho una voglia matta di ributtarmi nella bagarre”.

“Il numero uno? Vederlo sulla moto è davvero bellissimo. E come sapete non è stata una scelta facile. Poi… poi ha vinto l’orgoglio. Ha vinto la voglia di far vedere a tutti che nel 2022 sono stato il più forte.  Io farò di tutto per difenderlo e portarmelo ancora dietro. Mi aspetto un Mondiale bello, intenso e da protagonista”.

Enea Bastianini potrebbe essere il suo primo rivale: “Enea è forte e ciò che conta da subito è avere un ottimo rapporto e la convinzione che insieme potremo portare di nuovo lassù la nostra Desmo. Poi è chiaro che in pista la battaglia ci sarà sempre e comunque. Siamo piloti, no? Quindi…”

Messaggio anche a Fabio Quartararo: “Io credo che nel motorsport sia importante riconoscere il valore degli altri. Lui è stato il primo a fermarsi a Valencia a farmi i complimenti, dopo che ho vinto il Mondiale. Con Fabio c’è enorme rispetto e questa è la cosa più giusta. Detto ciò, ovviamente, va sottolineato che Quartararo è un pilota forte. Come forti sono e saranno tanti dei miei avversari. Sarà una stagione molto bella, ne sono sicuro”.

Articoli correlati