Caso Patacca, la FMI risponde a Paolo Simoncelli

"Sono sorpreso e dispiaciuto per le dichiarazioni circa la sua decisione di lasciare il Campionato Italiano 'per dispetto' come lui stesso dichiara".

In merito alle dichiarazioni rilasciate da Paolo Simoncelli sulla squalifica del pilota Matteo Patacca (SIC58 – Premoto 3 125 2T) pubblicate sulla Gazzetta dello Sport di sabato 28 ottobre a pagina 35, la Federazione Motociclistica Italiana risponde attraverso le parole del Responsabile del CIV Simone Folgori.

“Sono sorpreso e dispiaciuto per le dichiarazioni di Paolo Simoncelli circa la sua decisione di lasciare il Campionato Italiano ‘per dispetto’ come lui stesso dichiara. Tengo a precisare che la sentenza della giustizia sportiva riguardo la richiesta d’appello fatta dal Team SIC58, relativa alla squalifica di Patacca – avvenuta durante il quarto round di Misano dello scorso 21 maggio per una irregolarità tecnica – deve ancora arrivare. In ogni caso per noi e per tutti i partecipanti al Campionato Italiano vale il principio del pieno rispetto delle regole. Come abbiamo più volte dimostrato, questo è il requisito per dare credibilità al CIV e riteniamo che ciò sia elemento indispensabile per la crescita dei giovani, improntata ai veri valori dello Sport”.

TG MOTORI

Articoli correlati