Casey Stoner spende parole di elogio nei confronti di Marco Bezzecchi

Casey Stoner a cuore aperto su Marco Bezzecchi

Nel corso dell’EICMA di Milano, il due volte Campione del Mondo Casey Stoner, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “FormulaPassion”, si è espresso senza mezzi termini sui piloti che più ammira a livello stilistico.

“Ci sono diversi piloti che mi piacciono. Uno è sempre stato Dani Pedrosa. Quando lui gareggia, ha uno stile che mi piace molto. Mi ricordo le prime tre curve in cui ho visto Dani guidare davanti a me, quando ho fatto una wild card nel campionato spagnolo. Ricordo di aver ammirato fin da subito il suo modo di guidare” ha esordito l’ex centauro della Ducati.

“Dei piloti di adesso mi piace Marco Bezzecchi. Lui è in grado di tenere in mano la moto e ha uno stile che sono convinto che gli darebbe ancora più vantaggio se non ci fosse l’elettronica. Sa gestire le gomme e sa trovare la trazione quando altri non ci riescono. Per il motomondiale di oggi, tu non sei completamente in grado di mostrare il tuo potenziale a causa dei limiti che ci sono con l’elettronica, l’aerodinamica e così via. Nel complesso, però, ci sono piloti di buon livello” ha aggiunto l’ex pilota australiano.

“Non sono un grande fan della tecnica di affrontare le curve mettendo a terra il gomito e praticamente tutto il corpo. Quando sei molto esposto all’interno della moto, non puoi spingerla in su, invece se hai un po’ di spazio riesci a muovere meglio il corpo. Se sei già tutto a terra non c’è più niente da fare. Questo è il motivo per cui vediamo molti piloti spendere così tanto tempo su un lato della gomma. Questo stile di guida ti può dare velocità in curva, ma io preferisco essere un po’ più dinamico e cambiare la posizione del corpo un po’ di più” ha chiosato Casey Stoner.

Articoli correlati