Williams, Carlos Sainz a caccia di conferme in Qatar

Articolo di Luca Giorgetti

Il pilota della Williams vuole ripetersi dopo il buon quinto posto ottenuto nel Gran Premio di Las Vegas

A distanza di una settimana dal Gran Premio di Las Vegas, la Formula 1 torna in pista nel weekend col Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del Mondiale 2025. Sul circuito di Lusail andrà in scena anche l’ultima Sprint Race della stagione.

“È fantastico lasciare Las Vegas con un buon bottino di punti dopo aver chiuso in P5, quindi cercheremo di portare questo slancio anche in Qatar – ha detto Carlos Sainz ai canali ufficiali della Williams -. Essendo un weekend Sprint dovremo entrare subito nel vivo e, considerando che questo circuito di solito non si adatta particolarmente alla nostra vettura e può rivelarsi piuttosto impegnativo per noi, non sarà semplice”.

“Tuttavia, abbiamo tratto indicazioni utili dalle ultime gare che possiamo applicare immediatamente, sperando così di limitare al minimo i nostri punti deboli. Proveremo a sfruttare al massimo ogni occasione e a proseguire con forza questo trittico di gare!” ha concluso il pilota spagnolo.

Il weekend in Qatar prevede un unico turno di prove libere venerdì alle 16.30 locali (le 14.30 in Italia), seguito dalla Sprint Qualifying alle 20.30 (18.30 italiane). Sabato la Sprint scatterà alle 17 locali (15 in Italia), mentre la qualifica per la gara è in programma alle 21 (19 italiane). La corsa di domenica inizierà alle 19 locali (17 in Italia).

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati