Piero Ferrari dice la sua su Frederic Vasseur e su Adrian Newey

Piero Ferrari dice la sua su Frederic Vasseur

Piero Ferrari, il figlio del Drake Enzo, ha rilasciato un’intervista ad Autosprint toccando molti argomenti, tra cui il team principal della casa di Maranello Frederic Vasseur.

“Dobbiamo dargli il tempo di mettere le mani dentro ai problemi, è una persona che conosce bene le corse, è nell’ambiente da anni, merita fiducia“, ha detto Ferrari, che poi ha aggiunto: “Servono persone che vengono da esperienze diverse. Se valutiamo quanto è accaduto in passato, spesso abbiamo fatto dei cambiamenti per inserire nuovi ingegneri, provenienti da squadre rivali, per diventare più forti. I risultati poi sono arrivati. Nel nostro caso servono tecnici in ruoli molto specifici“.

Ma Ferrari conferma anche le voci secondo le quali la casa del cavallino rampante in passato abbia cercato Adrian Newey, il mago dei progettisti delle monoposto di Formula 1: “Parlò con il presidente Montezemolo e poi anche con Jean Todt, ma lui non volle muoversi, visti gli affetti in Inghilterra. Le sue capacità sono straordinarie, ma attorno a lui ha uno staff di primo livello“.

Articoli correlati