Monza: Max Verstappen spiega gli applausi e i cori dei tifosi della Ferrari

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pilota olandese della Red Bull è stato acclamato sul podio dell'Autodromo dopo il trionfo al Gran Premio d'Italia

Proprio come a Imola, Max Verstappen è stato acclamato sul podio dell’Autodromo di Monza dopo la vittoria nel Gran Premio d’Italia. Il quattro volte campione del mondo ha dominato la gara nonostante una Red Bull inferiore alle due McLaren, e ancora una volta a fine Gran Premio è stato confermato il feeling dei tifosi del Cavallino con il campione olandese.

“È la prima volta che ho sentito così tanto tifo, le altre due volte che avevo vinto l’avevo fatto battendo le Ferrari e dunque non ero così acclamato – ha spiegato Verstappen -. Sicuramente una grande giornata per noi. Dopo quello che era successo in partenza, quando ho dovuto cedere la posizione a Lando Norris, ho ripreso il comando e ho completato un ottimo primo stint”.

“Sono rientrato ai box nel momento giusto per montare le hard e nel finale ho potuto spingere nel migliore dei modi. Direi una esecuzione fantastica di tutti. Un weekend impeccabile ed è sempre un piacere vincere qui”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati