
Grazie al terzo posto ottenuto a Montreal, il 18enne bolognese è diventato il pilota italiano più giovane di sempre a centrare un podio in F1
Grazie al terzo posto ottenuto nel Gran Premio del Canada, Andrea Kimi Antonelli ha centrato il suo primo podio in carriera in Formula 1, diventando il pilota italiano più giovane della storia a raggiungere questo traguardo.
“Me lo sentivo ed è arrivato, sono molto contento – ha ammesso il rookie bolognese ai microfoni di Sky Sport al termine della gara -. Il passo all’inizio era buono perché sono riuscito a stare con quelli di davanti, solo nell’ultimo stint ho spinto un po’ troppo forte per stare dietro Max e ho iniziato a degradare l’anteriore sinistra”.
“Gli ultimi giri è stato veramente stressante, perché iniziavo a fare fatica mentre le McLaren dietro stavano arrivando – ha aggiunto il pilota della Mercedes -. Comunque sono contentissimo del risultato e posso tirare un bel sospiro di sollievo adesso”.
Chiosa sul finale del GP: “Sicuramente quella fase di gara è stata davvero difficile. Stavo cercando di creare il gap soprattutto nel settore 2, così da essere sicuro e non rischiare di essere sotto attacco in fondo al rettilineo. Però sì, è stato stressante. Ogni giro, dopo ogni settore, avevo Bono che mi diceva il gap. Non è stato semplice. Poi è uscita la Safety Car e quando ho visto che Oscar si era fermato ai box ho pregato che non ripartisse la gara, perché sicuramente mi avrebbe superato”.