Mercedes, Antonelli sotto pressione: “Capisco le critiche di Wolff”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pilota italiano deve riscattarsi dopo gli ultimi mesi poco brillanti

Il pilota della Mercedes Andrea Kimi Antonelli in conferenza stampa a Baku ha commentato le critiche che gli sono state rivolte dal suo boss Toto Wolff dopo Monza: “Le critiche sono comprensibili, tra noi il rapporto è sempre sincero. Credo che il riferimento di Toto sia più sulla gara che sulla Qualifica perché le Qualifiche sono andate piuttosto bene infatti spero di ritrovare a Baku l’incisività in Qualifica che ho avuto a Monza”.

“L’obiettivo è disputare un weekend pulito, perché l’errore alla Lesmo-2 nelle FP2 a Monza mi ha impedito di effettuare il long run e sono andato in gara praticamente alla cieca. Questo l’ho pagato nello stint con le gomme dure. Baku è una pista complicata, con diversi dossi in frenata che la rendono insidiosa, ma è un bel circuito, complicato, ma divertente per chi guida”.

“Le altre scuderie a differenza nostra di recente hanno portato aggiornamenti e questo rende le cose ancora più difficili per noi perché dobbiamo essere perfetti per essere competitivi”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati