McLaren, Oscar Piastri guarda con ottimismo al 2024

McLaren, Oscar Piastri guarda con ottimismo al 2024

Dopo aver concluso la sua stagione da rookie con un trionfo nella Sprint Race in Qatar, il pilota della McLaren Oscar Piastri, nel corso di un’intervista rilasciata al sito della F1, si è espresso senza mezzi termini in vista del 2024, dove il principale obiettivo sarà provare ad ottenere la prima vittoria della carriera in F1.

“Il podio mancato a Silverstone mi ha fatto male e ho pensato che se avessi mai avuto un’altra occasione per riuscire ad arrivare in top-3 non avrei fallito. E poi è arrivato il podio a Suzuka, che è stato incredibilmente soddisfacente, è stato un momento speciale e uno dei weekend migliori. In vista dell’anno prossimo credo che avremo più di una possibilità di combattere per una vittoria” ha esordito il pilota australiano.

“Il Qatar è stato il weekend di gran lunga migliore del 2023. Abbiamo avuto un’opportunità chiara di vincere non un Gp, ma comunque una gara. Riuscire a vincere la Sprint di Lusail è stato un momento di orgoglio per me. In quel momento non ho realizzato chiaramente quanto fossi felice perché l’indomani avevamo il Gran Premio. Quello è stato il primo fine settimana in cui mi sono detto che non avrei potuto ottenere di meglio dalla pista” ha concluso Oscar Piastri.

Articoli correlati