Max Verstappen ammette l’errore

Le parole di Max Verstappen

Durante le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, Max Verstappen ha commesso uno dei suoi rari errori del 2023. L’ingegnere di pista del pilota olandese ha scambiato brevi battute via radio con il team principal, chiedendo a Verstappen di ammettere di aver colpito il muretto.

Nonostante il danneggiamento dell’ala anteriore causato dal pilota uscendo dai box di corsa, Verstappen è risultato il pilota più pulito in questa speciale classifica, con soli 345mila euro di danni in tutti i 22 weekend di gara. Gli esperti meccanici del team hanno immediatamente riportato l’auto nel garage, impedendo a Verstappen di effettuare il run.

Questo errore non ha però impedito al pilota di conquistare la pole position. Un episodio che dimostra il livello di professionalità e attenzione necessari in questo ambiente altamente competitivo. Il talentuoso pilota Max Verstappen, con un eccezionale record di 19 vittorie su 22 gare, ha commesso pochissimi errori durante la stagione del 2023 di Formula 1.

“Finire a muro in Qualifica a Silverstone è stato il mio più grande errore del 2023, è stato piuttosto imbarazzante – ha ammesso in un’intervista di fine stagione con la nota testata Blick – a Singapore invece ho commesso un errore a livello di messa a punto”.

Articoli correlati