Lewis Hamilton, Toto Wolff dà una speranza ai tifosi della Ferrari

Il team principal della Mercedes: "Ad inizio stagione Lewis deve trovare il suo ritmo, mentre nella seconda parte ha sempre fatto molto bene"

Non è stato di certo un inizio di stagione esaltante quello di Lewis Hamilton con la Ferrari. Al di là della vittoria nella Sprint in Cina e il terzo posto ottenuto in quella di Miami, il pilota inglese ha faticato a trovare il giusto feeling con la SF-25 e dopo dieci GP stagionali non è ancora riuscito a salire sul podio con la Rossa.

“Non basta cambiare squadra per disimparare a guidare – ha detto Toto Wolff al podcast Hot Pursuit di Bloomberg -. Abbiamo tutti bisogno di un periodo di adattamento. Lewis guida una macchina diversa e lavora con un nuovo team di ingegneri, senza dimenticare che è una squadra interamente italiana. Tutto questo richiede tempo”.

Quindi il team principal della Mercedes ha dato una speranza ai tifosi della Ferrari: “Di solito, all’inizio della stagione, Lewis deve trovare il suo ritmo, mentre nella seconda parte ha sempre fatto molto bene. Quindi non lo escluderei dai protagonisti”.

“Ci siamo promessi di continuare a essere amici. Ci sfidiamo in pista, ma, fuori dai circuiti, trascorriamo del tempo insieme. Non voglio perdere un’amicizia che dura da così tanti anni” ha concluso Wolff.

TG MOTORI

Articoli correlati