Lewis Hamilton si fida della Ferrari a Monaco: “Non vedo l’ora”

La prima di Lewis Hamilton in Ferrari al GP di Monaco è carica di emozione e speranze: "Tutti lavorano duro, e abbiamo capito delle cose".

Lewis Hamilton si prepara a vivere la sua prima Monte Carlo rossa, e non nasconde l’emozione di affrontare il Gran Premio di Monaco al volante di una Ferrari. Contemporaneamente c’è da ritrovare competitività dopo un inizio di stagione con più ombre che luci, ma il sette volte campione del mondo sembra crederci.

“Quest’anno per me ogni volta è un’esperienza nuova, e stavolta sarà entrare per la prima volta in un garage tutto rosso a Monaco – ha evidenziato Hamilton -. Non mi era mai successo prima, e mi ero sempre domandato che sensazione si provasse ad essere un pilota Ferrari qui. Finalmente lo scoprirò, e non vedo l’ora”.

Ferrari che peraltro a Monaco ha vinto nel 2024 grazie a Charles Leclerc, e Hamilton lo ricorda bene: “So che lui negli ultimi anni è sempre andato molto forte qui. Si vede che la Ferrari funziona in modo diverso rispetto alle vetture che ho guidato in passato. Non so bene che effetto avrà tutto questo sul mio weekend, ma non vedo l’ora di scoprirlo”.

In tal senso, secondo Hamilton, passi in avanti in casa Ferrari sono già arrivati. “Lunedì scorso ho passato una bella mattinata lavorando al simulatore. Forse dall’esterno la gente non lo capisce, ma ingegneri e meccanici sono sempre al lavoro. Da Imola sono andati in blocco a Maranello, lunedì li ho trovati tutti lì. Il lavoro che dobbiamo fare è ancora molto, ma gli aspetti positivi sono numerosi. Ho idee io, ma le hanno anche loro e già nel fine settimana di Monte Carlo le metteremo in pratica”, ha dichiarato il pilota britannico della Rossa.

TG MOTORI

Articoli correlati