Haas, il nuovo team principal Ayao Komatsu si presenta

Haas, il nuovo team principal Ayao Komatsu si presenta

Ecco le prime parole ai media del nuovo team principal della Haas, il giapponese Ayao Koatsu, che ha preso il posto dell’altoatesino Guenther Steiner, licenziato dal team statunitense. I virgolettati sono riportati da formulapassion.it.

“Naturalmente non sto cercando di essere Steiner! È una persona molto diversa. Ci siamo trovati, onestamente, molto, molto bene. Ci rispettiamo l’un l’altro, rispettiamo le nostre posizioni e i nostri ruoli durante il lavoro e anche fuori dal lavoro. Andavamo spesso a cena durante i weekend di gara, anche in questo caso non per parlare di lavoro, ma perché andavamo molto d’accordo. Ma non sono qui per sostituire Steiner come personaggio“.

“Günther è molto diverso, ha punti di forza e di debolezza molto diversi dai miei. Non sto cercando di essere qualcun altro e Gene lo sa; se Gene avesse voluto un sostituto di Steiner, avrebbe nominato un altro. Quindi capisco che Gene voglia qualcosa di diverso e cercherò di essere la migliore versione di me stesso piuttosto che cercare di essere qualcun altro“.

“Sono davvero sopraffatto dal sostegno positivo che mi è stato dato. Tutti sono stati molto entusiasti e solidali, quindi sono davvero felice di ciò che possiamo migliorare con le persone che abbiamo qui.So che qui ci sono tanti ragazzi di talento e di alta qualità, volevo davvero fornire loro l’ambiente e il contesto necessari affinché potessero dare il meglio di sé”. Quindi sono davvero entusiasta“.

Nato a Tokyo, Komatsu compirà 48 anni il prossimo 28 gennaio. Laureato in ingegneria motoristica in Gran Bretagna, ha cominciato a lavorare in F1 alla BAR come ingegnere delle gomme. Nel 2006 passa alla Renault nel test team, e in seguito diventa ingegnere di pista di Nelsinho Piquet, Vitaly Petrov e Romain Grosjean, che nel 2016 segue nel neonato team Haas, dove diventa direttore degli ingegnere di pista, ruolo che ricopriva anche alla Lotus, l’ex team Renault, l’anno precedente. Infine, una settimana fa, la nomina a team principal Haas.

Articoli correlati