Giancarlo Fisichella auspica il ritorno del Mugello in F1

Giancarlo Fisichella auspica il ritorno del Mugello in F1

“Eccome se mi piacerebbe rivedere la Formula 1 al Mugello, penso che lo vorrebbero anche tutti i piloti di F1. Non conosco gli aspetti politici e finanziari e cosa debba servire per riportare qui la massima serie ma il Mugello è unico”. A parlare è stato l’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella a proposito dell’autodromo toscano, che è tappa fissa del motomondiale ma che ha ospitato una gara della massima categoria automobilistica solo nel 2020.

Il romano è presente all’autodromo toscano per disputare la seconda gara stagionale del Campionato italiano gran turismo endurance alla guida di una Ferrari 488 della scuderia Baldini in coppia con il bresciano Tommaso Mosca. Fisichella, oltre a correre nel Gt, sta anche seguendo, in veste di osservatore e talent scout, alcuni piloti che stanno disputando campionati dedicati alle giovanissime leve, veri e propri trampolini di lancio per una eventuale carriera nel motorsport.

”Abbiamo un grande pilota che sta crescendo, Andrea Kimi Antonelli (bolognese di 16 anni, ndr), ha vinto lo scorso anno la Formula 4 e questa stagione è sempre nelle prime posizioni della Formula Regional – ha spiegato Giancarlo – Anche io sto seguendo dei piloti che questo fine settimana correranno qui al Mugello in Formula 4, speriamo di poterli vedere sul podio”.

Articoli correlati