Ferrari, Vasseur furioso: “Danno enorme sulla monoposto di Sainz”

Il team principal sorpreso da quanto accaduto sulla pista di Las Vegas

Il GP di Las Vegas non è cominciato nel migliore dei modi. La Ferrari di Sainz ha preso in pieno un tombino saltato in pista. Risultato? Prima sessione di prove libere annullata e Ferrari del pilota spagnolo completamente danneggiata.

Vasseur, team principal della Ferrari, è apparso piuttosto stizzito per quanto accaduto: “Considerando che il circuito è nuovo, sono sorpreso per quanto è accaduto in pista. Inizio decisamente difficile per noi ma non è finita. All’inizio c’è stata paura per le condizioni di Sainz. Lui è rimasto scioccato. Ho riguardato il video 10 volte e non ho capito cosa fosse accaduto. Poi ci siamo resi conto…”, le sue parole a Sky Sport.

La giornata di libere di Sainz è completamente compromessa: “C’è stato un danno enorme alla macchina di Sainz. Per fortuna non ci sono stati problemi per Sainz ma la monoposto ha riportato seri danni. Salterà la seconda sessione di libere (posticipate, ndr). Comunque, cercheremo di aiutarlo il più possibile per far sì che sia pronto per sabato. Credo che quello che è successo oggi sia inaccettabile per la Formula 1”.

Articoli correlati