Ferrari, Lewis Hamilton: “Troppa pressione, voglio tornare a divertirmi”

Articolo di Martino Davidi

Il pilota inglese ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio d'Olanda

Inizia la seconda parte di stagione in Formula 1, nel weekend è in programma il Gran Premio d’Olanda e Lewis Hamilton guarda al ritorno in pista con speranza dopo una prima parte d’anno davvero difficile alla Ferrari. “Ho staccato la spina durante l’estate, ora mi sento sereno e motivato, lavoreremo sodo e terremo la testa bassa”.

“Cercheremo di cambiare alcune cose nel nostro approccio e magari inizieremo anche a divertirci”. Hamilton, ormai fuori da ogni discorso di classifica, ha come primo obiettivo quello di tornare a divertirsi: “C’è stata tanta pressione in questa prima metà di stagione, che non è stata delle più piacevoli. E quindi penso che basterà ricordarci che amiamo quello che facciamo, che siamo tutti sulla stessa barca. Cercherò di divertirmi”.

Hamilton parla di “progressi, credo che stiamo lentamente iniziando a migliorare come squadra. Stiamo andando nella giusta direzione e con le nuove componenti che sono arrivate abbiamo cominciato a essere in grado di trovare una migliore messa a punto”.

Sulle sue difficoltà: “Ho fatto questo passaggio in una squadra in cui credo davvero e sono convinto ancora nel potenziale di questo team e in ciò che possiamo realizzare insieme. Penso che in squadra tutti siano d’accordo in questo, ma nessuno ha successo senza prima passare attraverso quei momenti difficili. Quindi accetto questa fase con favore, aspettando giorni più sereni”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati