
Nervoso e frustrato, il sette volte Campione del Mondo sbotta via radio. Tanti problemi da risolvere per la Rossa.
Un week-end da dimenticare. Il GP di Miami è stato un autentico disastro per la Ferrari. Al di là del terzo posto nella Sprint Race, è evidente come i risultati in gara siano stati mediocri (settimo Charles Leclerc, ottavo Lewis Hamilton). Il sette volte Campione del Mondo ha decisamente perso le staffe, frustrato da una situazione che fatica ad accettare.
Il pilota britannico è andato su tutte le furie per gli ordini di scuderia (doppio swoop che non ha portato a nulla). Lewis Hamilton è convinto che il team avrebbe dovuto chiedere al compagno di scuderia di lasciarlo passare molto prima, così da permettergli di usare al massimo le sue gomme medie.
Arrabbiato per essere stato poi costretto a ridare la posizione a Charles Leclerc, Sir Lewis si è sfogato via radio: “Volete che faccia passare anche Sainz?”, le parole, durissime, indirizzare al team. Insomma, tanto nervosismo per Lewis Hamilton. Un problema in più per Frederic Vasseur, chiamato a riportare il sereno in un ambiente decisamente non sereno.
“È stato un po’ frustrante sicuramente ma non direi che non ero contento, solo che non era chiaro cosa volessero fare. Non era la situazione giusta per il team. Innanzi tutto non volevamo essere in quella posizione. Poi io avevo una gomma migliore e la macchina mi dava ottime sensazioni, mentre Charles aveva una gomma che io avevo prima e che inizialmente non era buona, e stava faticando davanti a me. Io stavo perdendo tantissimi secondi dietro a Charles e dai box ci hanno messo troppo a prendere una decisione”, le parole dello stesso Lewis Hamilton a Sky.