
Dopo i buoni segnali del Bahrain e il podio di Charles Leclerc in Arabia Saudita, Frederic Vasseur vede una Ferrari in crescita anche a Miami.
Frederic Vasseur crede nella crescita della Ferrari, con il dichiarato obiettivo di fare ancora meglio a Miami rispetto a quanto raccolto in questo opaco inizio di 2025. Charles Leclerc è reduce dal non scontato podio raccolto in Arabia Saudita, e la speranza generale è che nel primo appuntamento stagionale della Formula 1 negli Stati Uniti i recenti progressi permettano al Cavallino di raccogliere altri risultati di rilievo.
“Il Gran Premio di Miami sarà particolare, per diversi aspetti – ha sottolineato Vasseur -. Sarà il secondo weekend della stagione con una Sprint Race, e per questo motivo abbiamo dedicato diversi giorni a Maranello per analizzare i dati che abbiamo raccolto nelle tre gare consecutive in Asia. Venerdì avremo una sola ora di prove libere, quindi dovremo scendere in pista già preparati”.
“Abbiamo lavorato tanto in fabbrica, abbiamo cercato di fare il meglio possibile e per questi motivi è ancora maggiore il peso specifico di quanto fatto al simulatore e nel briefing con i preparatori Ferrari”, ha aggiunto ancora Vasseur.
“La SF-25 ha mostrato incoraggianti progressi sia in Bahrain che in Arabia Saudita – ha ricordato Vasseur -. E quindi anche a Miami vogliamo che la Ferrari continui a fare progressi soprattutto per quanto riguarda la prestazione pura”.