Ferrari: Charles Leclerc commenta il rinnovo di Vasseur

Il pilota monegasco non è sorpreso dalla scelta della Scuderia, che ha deciso di affidarsi ancora al dirigente francese

Charles Leclerc in conferenza stampa in Ungheria ha commentato il prolungamento di contratto di Frederic Vasseur da team principal della Ferrari. Nonostante le ultime stagioni deludenti, la Scuderia ha deciso di affidarsi di nuovo al dirigente francese anche dopo il cambio di regolamenti del 2026.

“Non arriva come una sorpresa per me, però sono molto felice perché specialmente negli ultimi mesi c’erano state varie voci intorno al team. Io penso che Fred abbia una visione incredibile: in Ferrari l’aspetto emotivo è parte integrante del lavoro quotidiano, perché gli italiani in generale sono così, sono passionali, ed è quello che rende la Ferrari così speciale e difficile”.

“Fred è in grado di mettere da parte le emozioni e di avere una visione chiara riguardo le varie situazioni, al di là di tutti i rumori che circondano il team”.

“Vasseur ha tante altre qualità, ovviamente, per esempio la capacità di estrarre il massimo da ogni persona in fabbrica e quando metti tutto questo insieme può fare una grande differenza”.

TG MOTORI

Articoli correlati